L’Audi ha diffuso nuove foto ufficiali della RS3 Sportback, variante sportiva della compatta teutonica a 5 porte. La vettura dovrebbe essere mostrata al pubblico a marzo, in occasione del salone di Ginevra, ma a quanto pare, la propensione per le condizioni difficili della mitica trazione integrale Quattro, ha spinto gli uomini di Ingolstadt a scattare nuove immagini sulla neve.

Gli esemplari immortalati sono fondamentalmente 2: uno con la livrea Blu Sepang, e l’altro bianco, con cerchi bicolore, decalcomanie Audi Sport e persino il nome del pilota sui finestrini posteriori. Un driver importante, che risponde al nome di Mattias Eckström: un campione che ha in bacheca ben 2 titoli del combattutissimo campionato DTM.

Riconoscibile attraverso gli immancabili loghi, le prese d’aria anteriori grandi ed elaborate, il diffusore posteriore e i due scarichi imponenti, nonché dal guscio dei retrovisori color argento, dalle soglie battitacco dedicate e dai sedili sportivi, la RS3 Sportback nasconde sotto il cofano un 5 cilindri da 2,5 litri, capace sviluppare ben 367 CV.

Un potenziale che le consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,3 s e di toccare una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h. Volendo, l’Audi può elevare la punta massima fino a 280 km/h: niente male per una compatta che consente di mettersi in viaggio con tutta la famiglia.