Il Salone dell’Auto di Torino presenta più di 20 anteprime tra nazionali ed internazionali, tra queste, al Parco Valentino, sarà presente la nuova Audi R8 Spyder. La Casa di Ingolstadt presenta al pubblico italiano la nuova vettura supersportiva Audi in anteprima nazionale. Il Salone dell’auto durerà quattro giorni, dall’8 al 12 giugno.

Il nuovo gioiellino Audi possiede, sotto il cofano, un motore V10 aspirato che coniuga performance molto importanti: l’accelerazione della nuova R8 Spyder da zero a 100 chilometri orari viene completata in soli 3,6 secondi e, grazie ai 540 CV di potenza che eroga l’auto del gruppo Volkswagen, la velocità massima arriva fino a 318 km/h.

Il design è, come sempre, molto accurato ed accattivante ma mai troppo aggressivo e sempre molto affascinante con delle linee “sexy”, stiamo pur sempre parlando di un’auto di un marchio che è famoso per la qualità dei suoi prodotti e un modello che rientra nel segmento Premium.

Il pubblico del Parco Valentino potrà apprezzare anche il prototipo della nuova R18, completamente rivisitata nel motore V6, vettura gemella di quella che prenderà il via nella prossima 24 Ore di Le Mans, il 18 giugno, la gara endurance francese che rappresenta l’apice dell’impegno sportivo in pista per la Casa di Ingolstadt . L’Audi R18 ha un motore, come detto, V& che eroga 514 CV e ha una coppia che supera gli 850 Nm.

Tra le altre vetture che porterà Audi a Torino ci saranno le RS 6 e la RS 7 performance. Due versioni sportive top di gamma dei relativi modelli A6 e A7, entrambe dotate di grande potenza, più di 600 CV (605, per la precisione) con un motore 4.0 TFSI e 750 Nm di coppia massima. In altre parole potenza e sportività allo stato puro ma senza dimenticare il carattere Audi.