La nuova Audi Q8 Sport Concept debutta a sorpresa al Salone di Ginevra, confermando la volontà del marchio dei Quattro Anelli di allargare l’offerta dei maxi Suv. Versione sportiva della Q8 Concept presentata a gennaio al Salone di Detroit, la novità di Ingolstadt presenta un frontale inedito con single frame ottagonale e passaruota allargati di 12 centimetri.

Tra le novità, oltre all’inedita colorazione, l’Audi Q8 Sport Concept monta un nuovo spoiler in coda e dall’estrattore escono gli aggressivi tubi di scarico. Salendo a bordo invece tutto è molto simile all’abitacolo della Q8, a partire dai display digitali e dalla presenza della realtà aumentata.

Sotto al cofano della Audi Q8 Sport Concept troviamo la motorizzazione V6 3.0 TFSI turbo benzina abbinata ad una nuova unità mild hybrid con boost elettrico per i turbocompressori. Sommando le potenze, la novità di Ingolstadt dichiara 476 cavalli e 700 Nm di coppia massima, con una velocità massima di 275 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,7 secondi.