L’Audi ha lanciato sul mercato la nuova Q7, ovvero il suo SUV di grandi dimensioni completamente rinnovato e subito balzato al vertice della categoria per via della tecnologia che ospita a bordo. Ma ha voluto offrire di più, grazie alla cura che il reparto Exclusive dei Quattro Anelli ha riservato all’ammiraglia a ruote alte.

Infatti, l’Audi Q7 Exclusive vanta una colorazione realizzata su misura e un abitacolo che, definire sontuoso, è alquanto riduttivo. Insomma, una realizzazione che pone ancora più in alto il SUV di Ingolstadt rispetto all’agguerrita concorrenza.

Esteticamente, troviamo una verniciatura Nardo Grey abbinata a particolari in nero lucido come la griglia anteriore, le barre sul tetto, gli elementi decorativi della fiancata e ad altre porzioni del frontale, che rendono più accattivante il corpo vettura

Completano la personalizzazione esterna i cerchi in lega a 5 doppie razze verniciati con lo stesso grigio della carrozzeria per un connubio perfetto. Quindi, una mise che impreziosisce e rende la nuova Audi Q7 anche più sportiva rispetto alle versioni attualmente in listino.

All’interno invece, domina la pelle Valcona, molto pregiata, che produce un effetto a contrasto tra elementi beige ed altri neri; chiaramente, non mancano inserti in legno e in alluminio che rendono la console centrale ancora più accattivante. Mentre i pannelli delle portiere sono impreziositi con le targhette Exclusive, che sottolineano la particolarità del modello in questione.

Non ci sono informazioni relative ad eventuali incrementi di potenza per le motorizzazioni, quindi è lecito supporre che queste siano le medesime della Q7 attualmente in vendita, con potenze che oscillano dai 218 CV ai 373 CV.

Latitano informazioni anche in merito ai prezzi, visto che non sono stati comunicati, ma è normale che questi saranno decisamente più alti in confronto a quelli delle altre versioni attualmente disponibili.

Insomma, l’Audi sperimenta la difficile arte della personalizzazione, per fornire vetture sempre più particolari ed in linea anche con i gusti della clientela più esigente.