Il 4 agosto è una data che sarà annotata per bene negli annali Audi, infatti, il Marchio dei Quattro Anelli ha prodotto la milionesima Q5 presso lo stabilimento di Ingolstadt. Si tratta di un esemplare di SQ5 dalla livrea blu Sepang, che è in attesa di essere consegnato ad una famiglia tedesca.

Sono trascorsi otto anni dal lancio ufficiale sul mercato del modello in questione, nel frattempo, l’Audi Q5 è diventata un autentico successo internazionale, visto che circola sulle strade di più di 100 paesi. Secondo modello tra i SUV Audi, dopo la Q7, continua ad essere il più venduto tra i crossover del suo segmento, considerato che, nella prima metà del 2016, le vendite sono aumentate del 4,7 per cento.

“La Audi Q5 è una vera e propria garanzia di successo per noi, per questo motivo sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo creato un veicolo apprezzato in tutto il mondo e che dallo stabilimento principale di Ingolstadt siano uscite un milione di queste auto. Ciò spiega le eccellenti prestazioni del nostro team di produzione che abbiamo raggiunto con grande sforzo e l’impegno”, ha spiegato il direttore dello stabilimento di Ingolstadt, Albert Mayer.