L’Audi prepara i nuovi motori per il 2012

L’Audi non si smentisce mai e quando non realizza nuovi modelli mette sul commercio nuovi allestimenti, nuovi optional o nuove motorizzazioni, nel 2012 si rinnoveranno sotto quest’ultimo aspetto.
Il Suv Q3 sarà dotato di un propulsore da 2 mila centimetri cubici TFSI con una potenza massima di 170 cavalli, in abbinamento troveremo il cambio S Tronic, questa versione di cambio sarà sostituita dalla Tiptronic della Q5 insieme al nuovo motore da 2 mila centimetri cubici con una potenza massima di 211 cavalli.
L’Audi A5 sia nella versione base sia nella versione Sportback potrà essere dotata del nuovo motore da 3 mila centimetri cubici TFSI con una potenza massima di 272 cavalli, il cambio sarà un S Tronic e l’auto sarà a trazione integrale, il cambio manuale a sei marce verrà abbinato al propulsore da 2 mila centimetri cubici con una potenza massima di 177 cavalli, per entrambi i motori si tratta di A5 a trazione integrale.
La A5 cabriolet verrà spinta da un diesel con una potenza massima di 177 cavalli a trazione anteriore con un cambio multitronic a otto marce.
Per quanto riguarda la A6 non troviamo novità nello motorizzazioni ma nei prezzi, a causa dell’aumento dell’iva l’auto sarà venduta ad un prezzo che oscillerà dai 43 mila euro, per il motore a benzina da 2800 centimetri cubici, ai 53 mila euro per la versione diesel da 3 mila centimetri cubici.