L’Audi ha svelato da tempo l’arrivo di una nuova vettura a ruote alte, che andrà ad accrescere la famiglia Q, ma considerando che le denominazioni Q2 e Q4 sono state utilizzate dal Gruppo FCA, potrebbe scegliere un’altra sigla per quello che si annuncia come il suo primo SUV coupè.

La denominazione in questione sarebbe TTQ, ovvero un richiamo alla TT che suona bene, visto che porterebbe il concetto di sportività anche tra le auto dei Quattro Anelli a baricentro alto. Nello specifico, la vettura dovrebbe essere un’evoluzione del concept TT pensato per il fuoristrada ed esposto lo scorso anno al Beijing Motor Show.

Andrebbe a fare concorrenza ad una vettura come la BMW X4, e a colmare una casella vuota nella gamma Audi che va assolutamente riempita visto che anche la Mercedes, con la GLE, ha scelto di produrre un SUV coupè, e che la BMW, con la X4 e la X6, ne ha già 2 in listino.

Per il momento, i rumors nella rete prevedono l’arrivo della TTQ per il 2017, ma ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito al debutto sul mercato.