Un nuovo record assoluto per Audi:nel 2013 la Marca premium ha venduto circa 1.575.500 automobili nel mondo, con un incremento dell’8,3% rispetto al 2012. Per il quarto anno consecutivo, dunque, le vendite sono cresciute di oltre 100.000 unità. I maggiori contributi a questa crescita sono venuti dai tre principali mercati di esportazione: Cina (21,2%), USA (13,5%) e Regno Unito (14,9%). In Europa e Cina il Marchio dei quattro anelli mantiene la leadership del mercato premium. Audi ha concluso l’anno con una crescita del 18,4% a circa 130.700 consegne in dicembre, aumentando le vendite in ogni regione del mondo, in rapporto alle performance dello stesso mese nel 2012.

In Europa, Audi ha consegnato circa 732.300 automobili nel 2013 (-0,9%) e ancora una volta è risultata il Marchio premium dalle migliori performance del vecchio continente. Questo risultato consolida la posizione della Marca e si colloca di poco sotto il dato record raggiunto lo scorso anno. Per quanto riguarda il mercato italiano, i risultati della Marca dei quattro anelli confermano la posizione di leadership che Audi mantiene dal 2008 nel mercato premium. Con 47.738 vetture immatricolate negli scorsi dodici mesi, Audi Italia chiude il 2013 con una quota di mercato del 3,66% in incremento rispetto all’anno precedente e a dispetto della netta contrazione generale del mercato automobilistico.

LEGGI ANCHE:

Audi Sport Quattro Laserlight: anteprima mondiale a Las Vegas

Audi sponsor Milan: rossoneri tutti a bordo, nel DNA di entrambi c’è la sportività

Audi Nanuk salone di Francoforte 2013: la supercar che va anche in fuoristrada