Audi prosegue anche nel 2017 la collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Nella scorsa stagione il marchio dei quattro anelli era già stato presente con un progetto all’insegna del futuro della mobilità, grazie alla creazione nell’aeroporto di Olbia in una stazione di ricarica elettrica a disposizione del pubblico durante il periodo estivo. All’interno di una struttura dedicata, clienti Audi e possessori di auto elettriche potevano infatti ricaricare i propri mezzi tramite 4 colonnine da 380 volt.

Per la stagione 2017 Oltre ai servizi offerti nella zona dell’aeroporto di Olbia, è infatti prevista l’ulteriore implementazione di stazioni di ricarica presso la sede dello Yacht Club a Porto Cervo. Audi sarà partner anche dei progetti e delle attività pianificate dallo Yacht Club per festeggiare i 50 anni dalla sua fondazione ed essere Title Sponsor come l’Audi Italian Sailing League in programma dal 18 al 21 maggio. I numerosi team, provenienti da tutte le regioni italiane, si sfideranno a bordo dei monotipo J/70 per difendere il proprio guidone con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla Sailing Champions League, l’evento finale che si terrà a Porto Cervo dal 22 al 24 settembre.

L’Audi J/70 World Championship, il campionato del mondo per monotipo J70 che si svolgerà dal 12 al 16 settembre, vedrà invece confrontarsi circa 100 team arrivati da tutto il mondo in 5 giorni di regate di flotta. A completare calendario troviamo dall’Audi 52 Super Series Sailing Week, in programma dal 21 al 25 giugno, dove si sfideranno le barche appartenenti alla classe più performante del mondo velico.

Come tradizione durante tutto il periodo Audi si muoverà sul territorio come Official Automotive Partner dello YCCS, con una flotta di vetture dotate di trazione quattro e tecnologia ibrida e-tron.