Elegante, dai tratti sportivi, ma inequivocabilmente Audi, l’A5 Sportback ha introdotto il concetto di coupè a 4 porte nella gamma della Casa di Ingolstadt. Ovviamente, il mondo del tuning ha tratto ispirazione da questo modello, e così ne sono state proposte diverse interpretazioni.

Lo specialista Wald International ha realizzato un body kit specifico, che ha lo scopo di rendere più aggressiva questa quattro porte sportiva dei Quattro Anelli. Intervenendo su diversi particolari, il tuner ha creato un’elaborazione che ha un evidente sapore racing anche per via dell’assetto ribassato.

Infatti, le grandi ruote con i cerchi verniciati in rosso, fanno pandant con il nuovo splitter anteriore, le minigonne e l’estrattore posteriore, adornati con dei fregi dello stesso colore. Volendo, Wald International offre anche la possibilità di avere uno spoiler posteriore ed un impianto di scarico completo, o solamente i finali in acciaio inox.

Il prezzo delle modifiche estetiche è di 1.600 euro, mentre per lo scarico è necessaria una cifra analoga: 1.678 euro. Si tratta di cifre accessibili, che donano un carattere diverso all’auto, a patto di avere un animo davvero sportivo.