Dopo più di un mese dalla sua presentazione al Salone di Ginevra ecco finalmente le prime informazion ufficiali per il mercato italiano riguardanti la nuova Audi A3. La prevendita per la nuova generazione della compatta di Ingolstadt inizierà nel mese di giugno e le prime consegne sono previste per il prossimo settembre.

Gli allestimenti disponibili saranno i soliti 3 Audi: Attraction, Ambition e Ambiente. Per il primo di serie ci saranno cerchi di lega da 16″, computer di bordo con schermo monocromatico, tessuto Marathon per i sedili (regolabili maulamente in altezza), volante a 4 razze regolabile in profondità. La Ambition offre invece cerchi in lega da 17″, fendinebbia, bracciolo anteriore, assetto sportivo, Audi Drive Select, l’impianto audio MMI, volante sportivo a 3 razze e sedili (anch’essi sportivi) con tessuto Rally. Il top lo si raggiunge con la Ambiente, con cerchi in lega da 16″, sensori di parcheggio, bracciolo centrale, computer di bordo con schermo a colori, inserti in alluminio, luci LED per l’abitacolo, tessuto Regata per i sedili, cruise control e volante ricoperto in pelle a 4 razze.

Come per gli allestimenti, anche i motori saranno 3 al lancio: i 2 4 cilindri TFSI di 1,4 e 1,8 litri rispettivamente da 122 e 180 CV e il 2 litri TDI da 150 CV. Per il 1.4 e il 2.0 di serie ci sarà il cambio manuale 6 marce, mentre il 1.8 sarà abbinato alla trasmissione ‘S Tronic. Per tutte le versioni sarà disponibile la sola trazione anteriore.

Dimenticavamo i prezzi: Audi non ha ancora comunicato il listino ufficiale per la nuova A3, ma visto l’ormai imminente inizio delle prenotazioni non dovrebbe mancare molto alla sua pubblicazione.