E’ iniziata la prevendita in Italia della Audi A3 Sedan, la versione a tre volumi di questo fortunato modello della casa tedesca, che s’inserisce nel segmento di mercato C premium. La A3 Sedan va a contrastare principalmente la Mercedes CLA e la BMW Serie 1 Coupé.

Il lancio commerciale vero e proprio avverrà a settembre. Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio saranno tre, due a benzina e un diesel. I propulsori a benzina hanno entrambi il cambio automatico S tronic. Il 1.4 TFSI da 140 cavalli con tecnologia cylinder on demand avrà un prezzo base di 29.700 euro. Il 1.8 TFSI da 180 cavalli partirà da 31.200 euro. Il 2.0 TDI da 150 cavalli partirà da 29.400 euro.

Gli allestimenti disponibili sono tre: Attraction, Ambition e Ambiente; riprendono tutti l’equipaggiamento della A3 Sportback. E’ previsto come optional anche il pacchetto Business.

Rispetto alla Sportback, l’Audi A3 Sedan è più lunga di 146 millimetri, più larga di 11 e più bassa di 9. Il passo ha un solo millimetro di più.

Qui sotto una gallery.