Audi A1 Sportback, in arrivo in italia

La nuova Audi A1 Sportback è pronta per essere lanciata sul mercato italiano, la casa madre ha ufficializzato i prezzi di lancio e si nota che rispetto alla verzione da tre porte a parità di propulsore l’incremento di costo è stato di circa sette cento euro.
L’Audi A1 Sportback non presenta differenze sostanziali rispetto alla versione base dalle A1, l’inserimento delle cinque porte agevola l’ingresso e i volumi di carico sono identici, 920 litri con i sedili abbattuti e 270 in assetto cinque posti.
Per l’Audi A1 Sportback sono disponibili varie versioni di propulsori tra cui il 1200 centimetri cubici a benzina con una potenza massima di 86 cavalli, un 1400 centimetri cubici da 122 o 185 cavalli per passare ad i 1600 centimetri cubici a diesel con una potenza massima di 90 0 105 cavalli.
Le motorizzazioni possono essere abbinate ad il cambio S tronic, secondo le previsioni della casa madre il maggior numero di auto commercializzate, ovvero il 35% sarà l’Audi A1 Sportback con il motore da 1200 centimetri cubici abbinato al cambio manuale.
Per poter aver la possibilità di guidare un’ Audi A1 Sportback sulle strade italiane bisognerà sborsare dai 18 mila ai 27 mila euro circa.