Aston Martin presenterà al Salone di Ginevra 2017 una versione speciale della Vantage personalizzata con colori e loghi Red Bull. L’obiettivo è celebrare la collaborazione commerciale tra i due gruppi che porterà Aston Martin ad essere presente sulle monoposto della scuderia austriaca per tutta la stagione 2017 di Formula 1.

La novità si chiama Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition ed è disponibile sia in abbinamento alla motorizzazione V8 che alla variante dotata del propulsore V12. Esternamente la vettura si fa notare per la tinta Deep Mariana Blue disponibile con finitura lucida o satinata, ma in opzione c’è anche la colorazione Gloss Tungsten Silver.

In entrambi i casi sono previsti degli abbinamenti cromatici con inserti rossi, pinze freno gialle e numerosi dettagli in fibra di carbonio che regalano un tocco indiscutibilmente sportivo all’insieme.

La fibra di carbonio campeggia anche all’interno della Vantage Red Bull, dove si può apprezzare il lavoro di personalizzazione fatto dalla divisione Q di Aston Martin. Il tocco racing si abbina perfettamente all’eleganza dei rivestimenti in Alcantara, così come ai sedili in pelle con cuciture a contrasto, ai poggiatesta con logo Red Bull Racing Formula 1 e al volante di impostazione sportiva.

Come ulteriore tocco esclusivo la casa inglese ha previsto infine la possibilità di richiedere delle targhette personalizzate recanti la firma di Daniel Ricciardo o di Max Verstappen, ovvero i piloti ufficiali con cui la scuderia di Christian Horner si prepara a dare l’assalto al titolo mondiale.