Assetto Corsa ha reso disponibile un nuovo trailer che mostra nei minimi particolari il lavoro svolto da Kunos Simulazioni nella realizzazione della Alfa Romeo 4C, una delle auto incluse nel primo DLC Dream Pack del simulatore di guida. Nei giorni scorsi la software house italiana aveva mostrato una galleria fotografica dell’auto del Biscione che ora viene svelata più dettagliatamente in questo minuzioso video.

Alfa Romeo 4C, icona moderna del Biscione

Progettata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l’Alfa Romeo 4C è l’icona moderna del marchio in quanto rappresenta l’essenza della sportività insita nel “DNA Alfa Romeo”: prestazioni ed eccellenza tecnica puntano al massimo del piacere di guida e mirano a combinarsi con l’inconfondibile stile del Biscione. L’Alfa Romeo 4C è un concentrato di efficienza e prestazioni senza precedenti: 240 CV in meno di 900 Kg per un rapporto peso-potenza inferiore a 4 kg/CV. In due anni la supercar Alfa Romeo ha conquistato diversi riconoscimenti, ultimo il prestigioso “Auto Europa 2015 – Auto Sportiva” assegnata dall’UIGA, precedendo in classifica finale la Lamborghini Huracan, la Jaguar F-Type Coupé, la Ferrari California T e la Porsche 911 Targa.

Assetto Corsa con la tecnologia Laserscan

Assetto Corsa è un simulatore di guida di nuova generazione per PC Windows che riproduce veri circuiti e automobili stradali e da corsa. Il gioco permette di intraprendere una carriera virtuale, di creare e personalizzare le proprie gare ed eventi di sfidare online altri giocatori. La versione completa include 55 auto, 13 circuiti e 3 scenari. Assetto Corsa è disponibile in versione scaricabile esclusivamente tramite Steam, una piattaforma dedita alla distribuzione digitale, al gioco multiplayer e alla comunicazione. Tra i percorsi che gli utenti possono intraprendere: dalla modalità carriera alla pratica fin alla gara singola o i race weekend. A questi si aggiungono eventi speciali. Sono inoltre previsti pacchetti di espansione che aggiungeranno nuove auto, circuiti e discipline. In attesa di conoscere la data di lancio ufficiale della prima espansione, Assetto Corsa è stato concepito per garantire una esperienza di guida emozionante e realistica, grazie all’utilizzo della tecnologia Laserscan per la riproduzione dei circuiti.