L’artigianalità e il talento made in Italy, la forza delle idee e l’eccellenza locale: Mercedes-Benz Vans ha annunciato il contest Artigenio, in partnership con Confartigianato, la più grande rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese.

Grazie ad Artigenio, Confartigianato e Mercedes-Benz Vans promuovono ‘l’Italia che dà forma alle idee’. Artigenio offre, infatti, l’opportunità di candidare le proprie idee e vederle premiate con un sostegno economico di 10.000 euro. La partnership con Confartigianato è una nuova conferma dell’impegno di Mercedes-Benz Italia ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio.

Tra tutti gli artigiani 2.0 che, fino al 31 gennaio 2016, candideranno le proprie idee attraverso il sito artigenio.net, i tre progetti ritenuti più interessanti da una giuria composta da altrettanti artigiani di successo saranno presentati con delle mini clip e votati dal popolo del web, influenzando così la scelta finale dei giudici. Il vincitore riceverà un contributo economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.

La naturale evoluzione dell’artigiano in imprenditore passa dunque per l’innovazione, che in Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti sempre più sicuri ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi impieghi professionali.

Dal Citan, il city van ideale per la distribuzione leggera nelle aree urbane, allo Sprinter che è da 20 anni il punto di riferimento per i veicoli commerciali con peso complessivo intorno alle 3,5 t, passando per Vito, campione di versatilità della gamma Mercedes-Benz Vans, disponibile anche con la trazione integrale, fondamentale su strade ghiacciate ed innevate oltre che nei cantieri e sulle strade non asfaltate.