TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo

Oltre alla Tuono V4 R ABS, Aprilia ha lanciato  a EICMA la RSV4 R ABS e la RSV4 Factory ABS, il top nel segmento delle moto supersportive. La RSV4 è il modello da cui deriva la moto campione del mondo costruttori nel Mondiale SBK 2013 e cinque volte iridata nelle ultime quattro stagioni. Un know how che brilla forte dell’esperienza acquisita in anni di competizioni vincenti ai massimi livelli.

Oltre ai risultati ottenuti nel campionato delle derivate dalla serie, Aprilia RSV4 è sempre risultata al vertice anche in configurazione originale. L’ultima versione della supersportiva di Noale guadagna potenza (184 cavalli) e coppia massima espressi da un motore quattro cilindri a V stretta. Il pacchetto di sistemi elettronici APRC risulta ancora più evoluto, potenziato l’impianto frenante a cui si aggiunge un serbatoio più capiente ed ergonomico.

Eco il video della nuova Aprilia RSV4 presentata all’Eicma.

Per il 2014 arrivano nuove grafiche per entrambe le versioni. RSV4 R ABS è disponibile in due colorazioni, Nero Opaco o Rosso Formula, mentre la Factory ABS presenta la nuova variante cromatica Nero Assoluto. I prezzi rimangano invariati rispetto ai modelli precedenti.

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

Tutte le novità previste per il 2014

Come orientarsi tra padiglioni e stand: le mappe

Ecco la nuova Vespa Primavera

Eicma 2013: l’Europa della moto guarda all’Italia