Aprilia è un marchio italiano ed europeo che ha portato alla conquista del titolo iridato numerosi campioni. L’Aprilia, con i suoi motori, ha conquistato ben 45 titoli mondiali, ma non è soltanto al servizio dei vari piloti come Biaggi, Rossi, Melandri, Stoner, Lorenzo o Simoncelli.

Un motore a quattro tempi e un cambio Qick Shift sono la base delle Aprilia RS4 dedicate ai giovani. Sul mercato c’è già il modello 125 con un sistema di cambio rapido e soluzioni tecniche di tutto rispetto. Ma sarà presto disponibile anche un modello di cilindrata inferiore: un 50 cc.

Quel che hanno a disposizione coloro che acquistano un modello Aprilia, è l’esperienza dei costruttori. Una tecnologia di alto livello, un cambio sportivo e un motore totalmente affidabile. Per non parlare della sicurezza restituita dalle moto Aprilia, anche nelle versioni “supersportive” e dell’aerodinamismo che ha permesso di ridurre le superfici.

Tutte queste caratteristiche sono specifiche dei modelli Aprilia più piccoli, ma il legame con i “grandi” del motomondiale è sempre visibile. Lo scarico per esempio è integrato nella carena, nella parte inferiore e ricorda molto le moto racing. Il telaio è in una lega d’alluminio, rafforzata in alcuni punti, che garantisce leggerezza e rigidità al tempo stesso.