TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo

Aprilia ha lanciato a EICMA la moto che mira a coniugare la passione per il viaggio, il divertimento e la quotidianità. La nuova Caponord 1200 trasforma l’esperienza della casa di Noale acquisita nelle competizioni in una tecnologia accessibile a tutti: su tutti spicca l’ADD (Aprilia Dynamic Damping) e il sistema di sospensioni semiattive coperto da 4 brevetti esclusivi: con questa caratteristica la moto può rendere completamente attiva la sospensione posteriore (prima moto al mondo a prevederlo) adattando il setup in maniera automatica a seconda del fondo stradale incontrato e alla guida adottata dal pilota.

L’ultima innovazione di Aprilia si abbina al Cruise Control, all’acceleratore elettronico Ride-by-Wire multimappa, al traction control regolabile e al sofisticato ABS a due canali escludibile. Il potente bicilindrico a V di 90° Aprilia è dotato di 125 CV. La coppia di 11,7 kgm espressa a soli 6.800 giri/min, permette una buona reattività anche col passeggero a bordo.

La crossover di Aprilia mira dunque rappresentare il punto d’incontro tra sport e turismo. Per il 2014 viene proposta nella colorazione nero Competition che si aggiunge alle altre 3 disponibili (rosso, grigio e bianco). Due le versioni disponibili: Caponord 1200 e la più sofisticata Caponord 1200 Travel Pack, che vanta di serie ADD, Cruise Control, le motovaligie rigide laterali e il comodo cavalletto centrale. Prezzi invariati rispetto alla versione precedente.

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

Tutte le novità previste per il 2014

Come orientarsi tra padiglioni e stand: le mappe

Ecco la nuova Vespa Primavera

Eicma 2013: l’Europa della moto guarda all’Italia