Aprirà il prossimo 25 luglio a Park Lane il primo iStore del mondo, ovvero l’innovativo concetto di negozio/concessionaria dedicato alle auto elettriche e ibride marchiate BMW che per ora si chiamano i3 (prevista per il 2013) e i8 (2014). Non sappiamo se e quando ne arriveranno altri, ma stando alla tipologia di negozio anche uno solo potrebbe bastare. La gestione di ordini, informazioni, prove e acquisti infatti verrà gestita via web. Per effettuare un test infatti basterà recarsi alla concessionaria BMW più vicina a casa, dove l’auto verrà recapitata. Decisamente comodo. Anche per quanto riguarda l’acquisto la gestione sarà più snella in quanto il contratto sarà stipulato direttamente con BMW AG e non (come succede di solito) con la concessionaria.

La data dell’inaugurazione del negozio poi non è stata scelta a caso: proprio quel giorno infatti apriranno le Olimpiadi di Londra 2012 che vedranno BMW impegnata come partner ufficiale dell’evento. Per le strade della capitale inglese circoleranno infatti ben 2.700 auto fornite dalla Casa, tra cui spiccano 160 BMW Serie 1 ActivE e 40 Mini E che potranno “fare il pieno” in una delle 120 stazioni di ricarica sparse per la cità.

All’interno dello store si potrà poi anche vedere la nuova BMW i Pedelec Concept, prima bici elettrica a pedalata assistita della doppia elica, concorrente di Audi e-bike e smart ebike.