Dal successo di Ape Calessino 200 nasce una nuova versione del tre ruote più amato al mondo. Il nuovo Ape Calessino 200 HL (High Line) Il è un omaggio alla storia di un veicolo originalissimo e vuole essere una proposta esclusiva per la mobilità in ambiti assolutamente chic. L’obiettivo di Piaggio è coniugare la sua immagine unica con l’efficienza del motore benzina e un’estetica rinnovata.

L’ultimo nato della famiglia Ape, icona del boom economico italiano e della Dolce Vita, è spinto dal nuovo monocilindrico Piaggio 200 cc, 4 tempi alimentato a benzina e in grado di erogare una potenza di 7,5 kW. E’ dotato del classicissimo cambio a quattro marce (più retromarcia), una motorizzazione che in Italia rende Ape Calessino guidabile a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B.

Esteticamente spicca la ruota di scorta a vista con copertura che sfoggia la tradizionale scritta Ape e realizzata in tela dello stesso colore dei sedili oltre ai nuovi fari posteriori in tinta coi fanali anteriori. Un copribordo fascia elegantemente la cabina di guida con inserto cromato e i colori della bandiera italiana al centro.

Tra le finiture i copri cerchi con logo Ape, nuove manopole, la copertura passaruota che riduce lo spazio tra ruota e telaio, una nuova luce targa. Il look di Ape Calessino 200 HL si rinnova anche grazie agli inserti della capote, alle tasche posteriori e quelle portaoggetti per il guidatore decorate in tartan, ai sedili con cadenino marrone e alla plancia coordinata nelle cromie con i sedili. E’ in vendita nel solo colore Artic White a un prezzo, per il top di gamma, di 7.580 euro.

LEGGI ANCHE

Eicma 2014: un pieno di anteprime e novità per le due ruote

Intermot 2014, le prime novità del Gruppo Piaggio

Vespa GTS 300ie, colori e prezzi della versione 2014

Piaggio Mp3 500 LT, tre ruote da patente B