Per l’uscita al cinema di Angry Birds, prevista in Italia per il 15 giugno, Citroën e Sony hanno realizzato un’originale campagna pubblicitaria, con i modelli della casa francese protagonisti insieme alla tribù di uccelli irresistibili.

Citroën ha collaborato con il colosso giapponese di high-tech per creare una campagna divertente, originale e ottimista, secondo i valori i due brand, in cui i principali modelli Citroën incontrano gli Angry Birds.

Il principio è semplice: a ogni uccello la sua auto. Chuck e C3, Terence e Berlingo…La campagna sarà diffusa in una trentina di Paesi, in Europa, Russia, Asia e Oceania, attraverso web e social network.

Ottimo risultato anche per il concorso lanciato in Italia che metteva in palio la possibilità di doppiare un personaggio e la partecipazione all’anteprima romana di Angry Birds, in programma il 14 giugno. Sono 330 i partecipanti che hanno inviato una registrazione della loro voce, tra i quali è stato scelto come vincitore Alberto Grava.

Da inizio anno sono numerosi le collaborazioni intraprese da Citroën come quella con Rip Curl (C4 Cactus), Courrèges (Concept E-MEHARI styled by Courrèges), Hyphen Hyphen (Concept SpaceTourer Hyphen) e Colette (Berlingo).