Qual miglior occasione per mostrare al pubblico le qualità di un’auto se non gli appuntamenti motoristici in pista? Ecco, alla Mercedes devono aver riflettuto su questo aspetto prima di mettere mano alla AMG GT per costruire una nuova versione da competizione, denominata GT4, una vettura che verrà mostrata in occasione della 24 Ore di Spa nel prossimo fine settimana.

Si tratta di una sportiva che si troverà a competere in una classe dove spiccano nomi altisonanti come Audi, BMW e McLaren, tanto per farne alcuni. Ma non bisogna dimenticare neanche Ford e Chevrolet.

Dopo la variante da corsa della SLS e l’AMG GT3, l’AMG GT4 rappresenta la terza vettura realizzata dal reparto corse della Stella a Tre Punte e prende spunto dalla sorella stradale più potente, l’AMG GT R, visto che ospita nella parte anteriore il poderoso V8 biturbo che sarà adattato al BOP (balance of performance) del regolamento.

Al momento, non si hanno notizie precise relative alla gara di debutto, ma è molto probabile che questa potrebbe coincidere con una presente nel calendario della serie VLN tedesca.

Nel frattempo, in rete è apparso il primo teaser, si tratta di un’immagine ufficiale che immortala la zona posteriore della vettura. Bisogna ammettere che non è possibile individuare tutti i particolari, ma è chiaro che il grande spoiler posteriore e le prese d’aria ai lati del paraurti posteriore sono elementi che spiccano di gran lunga nell’immagine complessiva.