Atteso da tanto tempo il marchio sportivo di Renault, Alpine, si appresta a tornare e in occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1 di Monaco mostrerà una concept per celebrare i 50 anni della storica Alpine A110. Nell’attesa la rivista Sport Auto ha pubblicato la prima immagine “rubata” (l’embargo scade il prossimo 25 maggio) mostrando così le forme della della sportiva d’oltralpe: la Alpine Renault A110-50 Concept.

Come tradizione impone il colore dominante è il blu, come le Alpine di un tempo, mentre le forme si rifanno pesantemente alla DeZir, coupé concept presentata al Salone di Parigi 2010. Il tutto però adottato all’anima corsaiola propria del marchio Alpine: passaruota allargati, altezza da terra ridottissima, appendici aerodinamiche estreme ben visibili.
Il telaio dovrebbe essere un tubolare derivato da quello della Renault Megane Trophy mentre il motore sarà un V6 di 3,5 litri da 400 CV e 420 Nm di coppia posto in posizione centrale.

La Alpine Renault A110-50 Concept dovrebbe essere un preludio alla nascita di una nuova famiglia di modelli sportivi brandizzati con il marchio del costruttore di Dieppe, andando così a rafforzare la famiglia sportiva della Losanga e ponendosi al di sopra dei modelli Gordini.