La nuova Alpine A110 si svela in due immagini ufficiali in attesa del debutto in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra, in programma per il grande pubblico dal 9 al 19 marzo. La presentazione alla stampa sarà invece il 7 marzo, dove La conferenza Michael van der Sande, Direttore Generale Alpine e il’ingegnere capo David Twohig sveleranno i segreti della nuova A110.

Presentata nella tradizionale tinta blu, la nuova Alpine A110 sarà caratterizzata da telaio e carrozzeria in alluminio con il motore posizionato centralmente. Grande attenzione anche all’aerodinamica, in particolar modo nel sottoscocca per migliorare la tenuta di strada e le prestazioni. Nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda le motorizzazioni, anche se le ipotesi più accreditano indicano un’unità turbo benzina da 1.8 litri di cilindrata con una potenza compresa tra i 250 e i 300 cavalli.

Se il listino prezzi della nuova Alpine A110 rimane sconosciuto, è stato comunicato l’arrivo sul mercato entro la fine dell’anno e la produzione di una serie limitata in soli 1.955 esemplari prenotabili online.

Alpine A110 2017[/caption]