Creata appositamente per il Goodwood Festival of Speed, la show-car Alpine Célébration Goodwood occuperà un ruolo da protagonista nella celebrazione dei sessant’anni della Marca.

La celebrazione prenderà la forma di manifestazioni ed esposizioni in onore del suo illustre passato.

Il Marchio sarà rappresentato da Bernard Ollivier (Amministratore Delegato della Société des Automobiles Alpine), Antony Villain (Direttore del Design Alpine) e René Arnoux.

La nuova show-car Alpine Célébration è la protagonista indiscussa dell’esposizione del celebre Marchio di automobili sportive al Goodwood Festival of Speed 2015. Quest’anno si celebreranno i primi 60 anni di vita della Marca di vetture sportive e stradali a Goodwood con spettacoli ed esposizioni di numerosi modelli del passato oltre alla star dell’evento, l’Alpine Célébration Goodwood. Un evento dentro un altro evento, che si prospetta unico nel suo genere: lo spettacolo è assicurato, così come le performances uniche ed irripetibili.

Tra i modelli storici ci saranno la A106, la A108, la A110, la M65, A110 1800 Groupe 4 e la A442B pilotata da René Arnoux.

Venerdì, la maggior parte di queste automobili scaleranno la celebre course-de-côte, uno spettacolo unico nel suo genere. Sarà proprio Lord March a lanciarsi per primo sul tracciato alla guida dell’Alpine Célébration Goodwood per aprire il Festival of Speed 2015.