Alphabet, la società del Gruppo BMW che si occupa di noleggio a lungo termine di vetture di ogni brand, ha lanciato in questi giorni un nuovo brand, AlphaElectric: la prima soluzione completa di eMobility che comprende ogni aspetto legato all’elettrificazione della flotta.

Electric è un intero ecosistema che permette un’agevole integrazione dei veicoli nella flotta del Cliente in soli quattro step:

1. Analisi del Potenziale di Elettrificazione: l’EPT (Electrification Potential Tool) è uno strumento che consente di calcolare il potenziale di elettrificazione di una flotta fornendo al Cliente un valore aggiunto di natura consulenziale. L’EPT elabora i dati ricevuti dai GPS – installati ad hoc sui veicoli – per studiare le percorrenze della flotta, permettendo di stabilire in modo scientifico qual è la percentuale di vetture che può essere convertita in elettriche.

2. Selezione del veicolo: vengono messi a disposizione dei clienti tutti i modelli di auto e veicoli commerciali adatti alle loro esigenze: elettrici, range extender, ibridi plug-in.

3. Soluzioni di ricarica: la scelta dell’infrastruttura di ricarica è di cruciale importanza poiché deve essere adattata in modo ottimale alle vetture e al loro utilizzo quotidiano. Alphabet, in collaborazione con Partner esperti del settore energetico, supporta il Cliente in questo processo: dalla consulenza alla selezione, dall’installazione all’implementazione.

4. Servizi di eMobility: oltre a tutta la gamma di servizi standard disponibili nella gestione di flotte tradizionali, è possibile scegliere tra una varietà di servizi opzionali, specificatamente studiati per AlphaElectric, configurabili in maniera flessibile e modulare, che garantiscono al singolo Cliente benefici per l’intera durata del contratto.

I vantaggi dell’eMobility sono molteplici: in primis la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dall’aumento dei costi del carburante, quindi la possibilità di raggiungere meglio i propri obiettivi grazie alla gestione efficiente ed economica della flotta elettrica e l’applicazione di politiche sostenibili che minimizzano l’impatto ambientale rendendo visibile il proprio impegno ecologico.