Alonso prova il circuito e fa il miglior tempo della giornata, ma non vuole fidarsi troppo della sua macchina e conferma la volontà di provare la pista il più possibile. Ottimista sulle prossime gare anche Felipe Massa.

Montezemolo, di recente, ha elogiato i suoi piloti, facendo loro una vera iniezione di fiducia, ma stando alle dichiarazioni di Alonso, forse non basta. Il ferrarista fa segnare un tempo eccezionale durante le prove per il Gran Premio di Silverstone, un ottimo 1’37″968 che è rimasto il suo giro più veloce di tutta la giornata.

Alonso, però, ci tiene a precisare che nell’anno automobilistico in corso, tutte le pole sono state dominate dalle Red Bull e anche la McLaren, in più di un’occasione, ha mostrato una marcia in più del Cavallino.

Il debutto a Valencia fa ben sperare ma non c’è quindi da sedersi sugli allori.

Tant’è che Alonso dichiara di voler provare più possibile il circuito, per prendere confidenza con la macchina e mettersi nelle condizioni di scegliere le gomme migliori per la gara.

Per la prima volta, infatti, pare useranno le gomme medium e per questo è meglio testare la performance.

Inoltre, come già accaduto in passato, dopo delle buone qualificazioni la pista si è rivelata più difficile che in prova. L’allenamento potrebbe evitare il ripetersi degli errori.

Felipe Massa, compagno di squadra di Alonso, conferma la sua fiducia al team ed elogia l’aderenza delle gomme provate sul circuito. Anche per lui si prevedono buone performance.