L’alluvione che ha messo in ginocchio Genova e la Liguria (QUI I DETTAGLI) ha messo in moto la consueta macchina della solidarietà. Dopo Uber e i tassisti genovesi, a sostegno delle alle popolazioni colpite (foto by InfoPhoto) scende in campo anche Peugeot Italia che, insieme a Peugeot Finance, offre un aiuto concreto in vista della sostituzione o riparazione dell’auto.

“Per sostenere chi ha bisogno di sostituire la propria vettura o veicolo commerciale, Peugeot offre un contributo straordinario da 500 a 1000 euro, che si aggiunge alle iniziative già in vigore – si legge nel comunicato della casa francese -. Inoltre, è previsto un finanziamento a tasso zero e zero spese di apertura pratica”. 

Peugeot ha pensato anche a posticipare le rate di pagamento e ai veicoli da riparare: “Considerando che le popolazioni colpite hanno bisogno di un credito di fiducia per ricominciare e riprendere le proprie attività commerciali, il pagamento della prima rata del finanziamento è differito di sei mesi. Se invece il veicolo danneggiato è ripristinabile, Peugeot interviene con uno sconto del 30% sui ricambi necessari all’intervento“.  

La lodevole iniziativa, nell’ambito di una mobilità allargata, è estesa anche alle due ruote: allo stesso modo infatti, Peugeot Scooters interviene con un contributo specifico nel caso di sostituzione di un mezzo irrimediabilmente danneggiato dall’alluvione. Non è la prima volta che la casa del Leone intraprende speciali iniziative di marketing a seguito di emergenze. L’ultima risale all’altra drammatica alluvione di tre anni fa, sempre in Liguria, che avrebbe dovuto insegnare qualcosa e che la popolazione non avrebbe mai voluto rivivere.

LEGGI ANCHE

Peugeot 208 GTi: prezzo, foto e video della versione 30th

Peugeot 108 test drive: prezzo, foto, video e prova su strada

Peugeot Connect Apps: assistenza e guida più confortevole 

Peugeot Dakar 2015: test e prove di deserto per la 2008 DKR

Rally Adriatico 2014: Peugeot conquista l’ottavo titolo

Andreucci campione italiano rally: la carriera della coppia Peugeot