Dopo la nuova Giulia, che sta facendo parlare di sé per le sue imprese al Nurburgring e per via dei risultati commerciali, un’altra vettura Alfa Romeo è sulla rampa di lancio ed è attesissima, visto che si tratta del SUV che, fino ad oggi è mancato, e tanto, nella gamma del Biscione.

La Stelvio, questo il suo nome, verrà svelata, in anteprima, al salone dell’auto di Los Angeles, che si terrà a partire dal prossimo 15 novembre. L’indiscrezione corre sul web, come dimostra un teaser che da appuntamento alla manifestazione in questione per la prima comparsa senza veli del primo SUV Alfa Romeo.

Il lancio oltre oceano non è un caso, visto che negli USA questo genere di vetture fa la parte del leone, da sempre, ma anche in Europa ormai il segmento dei crossover è quello più in espansione ed ha sottratto quote a tutti gli altri, visto che oramai esistono SUV di ogni taglia.

A proposito di misure, l’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe essere lunga, il condizionale è d’obbligo, 4,7 metri, mentre il prezzo dovrebbe partire, anche in questo caso è meglio usare il condizionale, da circa 40.000 euro. All’apice della gamma potrebbe esserci una variante sportiva Quadrifoglio con tanto di motore V6 2.9 biturbo mutuato dalla Giulia, ma bisogna attendere il salone di Los Angeles per averne la conferma definitiva.