Mentre tutti aspettano di vedere l’Alfa Romeo Stelvio, in occasione del prossimo Salone di Los Angeles, un video immortala la realizzazione della vettura e viene diffuso su YouTube. In questo modo le forme, fino ad oggi viste esclusivamente tramite le foto spia, diventano più nitide.

Nel filmato che riprende le fasi di costruzione nello stabilimento di Cassino (FR), la Stelvio è visibile per alcuni secondi, e viene realizzata nella stessa linea dove è costruita anche la Giulia, la berlina del rilancio della Casa del Biscione.

La linea presenta un frontale che scende in maniera simile a quello della Giulia, mentre anche il finestrino posteriore sembra avere un andamento speculare a quello della sorella a baricentro basso. Non si riescono a vedere i gruppi ottici, ma per via del family feeling, in molti si aspettano che siano somiglianti a quelli della Giulia.

A livello di motorizzazioni ci si aspetta che queste siano speculari a quelle della Giulia, mentre è inevitabile che sulla Stelvio ci sia la trazione integrale. Vedremo se a breve ci saranno altre notizie per approfondire la conoscenza con il SUV di Casa Alfa Romeo.

Intanto, i prototipi continuano a girare per affinare lo sviluppo e il mercato si prepara ad accoglierla, visto che si tratta del segmento più in crescita e che un’Alfa Romeo a ruote alte era attesa da tanto tempo.