Non è un modello banale l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della storia del Biscione, che ha fatto parlare di sé fin da subito. In questo primo periodo di commercializzazione ha ottenuto ottimi consensi a livelli di critica e di risposta del mercato, ma adesso la gamma Stelvio si fa ancora più ricca per rispondere ad ogni esigenza. Il SUV italiano aggiunge la nuova Sport Edition, un allestimento che prevede l’adozione del motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. La Stelvio Sport Edition è basata sull’allestimento top di gamma Executive, che propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano la sua anima sportiva, da vera Alfa Romeo.

Esteticamente l’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition si distingue per cerchi in lega da 19″, pinze freno nere, rosse o gialle, cornice dei cristalli esterna in nero lucido e cristalli posteriori oscurati. La stessa impronta di sportività si ritrova nell’abitacolo che si conferma pulito, essenziale e “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati. Il comfort all’interno della Stelvio Sport Edition è esaltato dai sedili riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, con la possibilità, per il conducente, di memorizzare la propria posizione di guida, per un’ergonomia sempre ottimale. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva.  Il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, garantisce il massimo della multimedialità.

Sotto al cofano si nasconde il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4 che fa raggiungere alla Stelvio Sport Edition una velocità massima di 215km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Porte Aperte nei weekend 12/13 e 26/27 maggio per scoprire tutto di questa Alfa Romeo Stelvio Sport Edition che ha un prezzo di listino di partenza di 59.700 euro.