L‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ottenuto un importante risultato sul circuito tedesco di Nurburgring. Il nuovo gioiello della casa automobilistica di Torino, nella versione con cambio automatico, ha stampato sul cronometro un tempo straordinario: 7 minuti e 32 secondi.

Il tempo ottenuto sul circuito tedesco permette ad Alfa Romeo di ottenere un altro grande traguardo. La casa automobilistica italiana ha diffuso il video del nuovo record della categoria delle berline sulla Nordschleife Track ottenuto dal pilota Fabio Francia.

L’assetto della Giulia Quadrifoglio è molto sportivo e aggressivo: sotto il cofano un motore 6 cilindri V turbo benzina 2.9 litri da 510 CV di potenza, capace di spingere la Giulia Quadrifoglio fino alla velocità massima di 307 km/h (sul tracciato tedesco la vettura è arrivata fino a 280km/h) e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

La Giulia Quadrifoglio nella versione con cambio automatico possiede una trasmissione ZF a 8 rapporti con una calibrazione capace di effettuare il cambio della marcia in soli 150 millisecondi, in modalità Race. Il nuovo cambio è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.

Alfa Romeo propone la Giulia Quadrifoglio, che con il cambio automatico rappresenta il top di gamma dell’azienda italiana, a partire da 81.500 euro. .