Sono passati dieci anni da quando l’Alfa Romeo MiTo è arrivata sulle nostre strade. Dopo un decennio la piccola italiana continua a mantenere intatto il suo appeal, e tra restyling vari e nuove versioni, continua ad attirare l’attenzione. Adesso la compatta del Biscione si arricchisce di una nuova versione pensata appositamente per un pubblico giovanile, la versione Urban che è disponibile presso gli showroom Alfa Romeo. Esteticamente la nuova Mito Urban si contraddistingue per uno spiccato look sportivo, comprensivo di spoiler posteriore e terminale di scarico cromato, senza dimenticare elementi raffinati che ne esaltano l’anima metropolitana, come i cerchi in lega da 16″ e le calotte degli specchi retrovisori con trattamento cromo satinato.

La nuova Alfa Romeo Mito Urban offre molte primizie di serie, quali: sistema Uconnect da 5″ completo di servizi Uconnect Live, climatizzatore manuale, Cruise Control, 7 airbag, selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (ad eccezione della motorizzazione 78 CV)  e sistema ESC (include ASR e Hill Holder). Inoltre, è possibile personalizzare la propria vettura scegliendo tra sei pack specifici – Sport, Veloce Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech – che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

A livello di motori, la Urban offre tutta quanta la gamma di cui la Mito dispone: il motore diesel 1.3 Multijet (con potenze da 95 CV o 90 CV) che assicura temperamento brillante, bassi consumi ed emissioni contenute; i motori a benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV (con cambio automatico TCT) e 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL. Unica eccezione è il potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV con cambio automatico TCT che è esclusivo della versione Mito Veloce.

Tutti gli elementi che sono stati la forza di Alfa Romeo Mito sono presenti sempre più in questa versione Urban, che di fatto rappresenta una ottima occasione per possedere a buon prezzo questa dinamica vettura. Il listino, infatti, parte da 11.250 euro per la Mito Urban 1.4 78 CV, grazie al finanziamento Menomille.