I sistemi di infotainment sono sempre più importanti nel mondo dell’auto e offrire un qualcosa che permetta non solo di avere indicazioni base dal navigatore satellitare o comandare l’impianto hi-fi. In tal frangente si pone la nuova Alfa Romao MiTo Upload, versione speciale della piccola del biscione equipaggiata di serie con il sistema multimediale Blue&Me TomTom Live 2 completo di  navigazione satellitare, display multitouch, servizi Live, telefono, musica, comandi vocali e al volante. Inoltre, grazie al collegamento bluetooth Blue&Me, si possono collegare lettori mp3 e smartphone come iPod e iPhone.

Il vero cervello del sistema è il monitor multitouch posto al centro della plancia e tramite esso si possono tener d’occhio i consumi, gestire rubrica telefonica e musica presenti sul proprio smartphone o lettore mp3 e non solo: il sistema Blue&Me TomTom Live 2 infatti integra un avanzato navigatore satellitare, il Parking Assist (grazie al quale si viene guidati verso il parcheggio più vicino alla destinazione), Low Fuel Assist (che conduce al distributore più vicino, tenendo conto del tipo di carburante necessario) e Navigazione Continua, che grazie al quale non si perde la rotta anche in mancanza di segnale GPS.  Per il primo anno poi si potrà beneficiare gratuitamente dei dei servizi “Live” di TomTom come “Google Local Search“, “HD Traffic“, “Autovelox” e  ”Meteo“.

Esternamente la nuova Alfa Romeo MiTo Upload è riconoscibile nuovi cerchi in lega Silver Style da 16″, gusci degli specchietti e cornici di luci anteriori e posteriori con trattamento Cromo Satinato. Altri accessori di serie sono climatizzatore, Sound System con 6 altoparlanti, differenziale elettronico Alfa Q2, ESP , 7 airbag e dispositivo anti-colpo di frusta.

Le motorizzazioni disponibili saranno i benzina di 1,4 litri da 70 e 78 CV e il 1.4 MultiAir 105 CV, i Diesel di 1,3 litri JTDM da 85 e 95CV e il 1.4 GPL Turbo da 120CV. Il prezzo base è di 15.830 euro per la 1.4 da 70 CV e arriva fino a 20.600 euro per il 1.4 GPL Turbo 120CV.