In molti la stavano aspettando, in tanti non vedevano l’ora di conoscere, proprio prima delle vacanze estive, il prezzo di listino e le caratteristiche tecniche della nuovissima Alfa Romeo Giulia con il nuovo motore 2.0 Turbo capace di erogare fino a 200 CV e adesso, finalmente, possiamo svelarvelo.

Intanto vi possiamo dire che il motore dell’Alfa Romeo Giulia sarà abbinato solo con il cambio automatico a otto marce dell’azienda italiana e alla trazione posteriore, novità da non sottovalutare poiché potrebbe essere, per qualcuno, un vincolo. Quest’offerta, però, verrà associata soltanto agli allestimenti Giulia e Super.

Il motore dell’Alfa Romeo Giulia, prodotto nello stabilimento italiano, nella fabbrica di Termoli, eroga, come detto in precedenza, una potenza di ben 200 cv a 5.000 giri e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri. Il prezzo, per questo gioiellino tutto italiano, parte da una base di 40.500 euro.

La casa automobilistica italiana, Alfa Romeo, oltre al lancio della nuova motorizzazione e del prezzo al quale verrà venduto lo stesso, ha anche annunciato la presenza di nuovi pack per personalizzare ancora di più la propria Giulia. I due nuovi pack sono il Lusso Quercia e Lusso Noce, con proposte dei sedili in quattro differenti colorazione: Nero, Beige, Tabacco e Rosso.