Alfa Romeo presenta “The Red Table”, evento inedito in cui giovedì 22 settembre la nuova Alfa Giulia e la 4C saranno protagoniste in 37 piazze italiane di 37 città diverse di una cena davvero unica nel suo genere. Un unico grande tavolo, infatti, attraverserà idealmente tutta l’Italia per celebrare i modelli di punta del marchio e brindare simultaneamente per festeggiare il ritorno di Alfa Romeo, 100% made in Italy.

La nuova Giulia è stata progettata per ottenere il massimo piacere di guida, attraverso la perfetta distribuzione dei pesi e un ottimale rapporto peso/potenza. La posizione longitudinale del motore 2.2, il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio, presenta il sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e dal turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica.

La gamma, che parte da un prezzo di listino di 35.500 euro, si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende. Dal 2 settembre, inoltre, è possibile ordinare ha (a un prezzo di listino che parte da 81.500 euro) l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata da trazione posteriore e nuovo cambio automatico a 8 rapporti, abbinato al potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – che assicura velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

L’Alfa Romeo 4C, nelle versioni Coupé e Spider, rappresenta l’essenza sportiva insita nel “DNA Alfa Romeo”: entrambe le vetture sono equipaggiate con il potente motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo che assicura prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 258 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.

Tutti coloro affascinati dal mondo Alfa Romeo si apprestano a vivere un’esperienza unica all’insegna dell’esclusività. Tenete d’occhio i social network ufficiali del Biscione e l’hasthag #TheRedTable.