Sabato 20 giugno, in occasione della Coppa Intereuropa Storica, che si svolgerà all’Autodromo nazionale di Monza, si potrà assistere alla presentazione ufficiale del nuovo prodotto targato Alfa Romeo. Questa nuova automobile è un omaggio alla tradizione e alla storia della società automobilistica lombarda. La presentazione della nuova vettura, Effeffe Berlinetta, mostrerà agli appassionati solo la parte meccanica dell’auto, una versione “naked”, senza scocca, della quattro ruote.

La nuova Alfa Romeo cerca di mantenere il fascino e l’eleganza dei vecchi tempi, cercando, allo stesso tempo, di rinnovare il design e la parte tecnica, come lo stile di guida, la motorizzazione e le novità a livello tecnologico. La nuova sportiva sarà equipaggiata con un motore di 2.0 da 180 Cv, targato Alfa Romeo totalmente in alluminio. Inoltre, la nuova Effeffe Berlinetta avrà tutta la carrozzeria in alluminio, battuta interamente a mano.

Tutti i dettagli di questa speciale automobile sono fatti artigianalmente. Il prezzo per questo gioiello dell’Alfa Romeo è di 200.000 euro. La cifra potrà variare a seconda della scelta del motore. Infatti, la nuova lombarda è disponibile, in alternativa, con un motore 1.6, oppure con un V6 di 2.5 e 3 litri.

Lo scorso anno la Effeffe Berlinetta era stata presentata al concorso d’eleganza di Villa D’Este, questo sabato, però, avrete modo id poterla osservare in maniera più approfondita. La nuova vettura lombarda è stata prodotta dalle neonate Officine dei Fratelli Frigerio di Verano Brianza. E’ un’auto sportiva, che si ispira, sia nel design, sia nei dettagli, alle auto di gran turismo degli anni ’60. Lo stile retrò conferma quanto detto. La Effeffe adotta motori ed elementi della leggendaria Giulietta Sprint.