Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris nasce con un preciso obiettivo: rendere una vettura speciale e unica ancora più bella per ottenere un’auto cattivissima e senza compromessi. La declinazione secondo Romeo Ferraris dell’Alfa Romeo 4C ha riguardato ogni aspetto, dal motore all’assetto, dagli interni all’aerodinamica.

Il preparatore milanese ha voluto impreziosire la livrea con numerosi particolari in carbonio sia per contribuire ad abbassare il peso dell’auto sia per caratterizzarne l’aspetto aerodinamico: tutti i particolari sono stati studiati in modo tale da migliorare il controllo alle alte velocità, cercando di mantenere l’armonia del corpo vettura. Anche gli interni hanno un aspetto ancora più esclusivo e trasmettono attenzione per il dettaglio.

Il propulsore della vettura sportiva del Biscione, il 1.750 turbo da 240 CV di potenza, è stato dotato di un kit di potenziamento che prevede diversi step di potenza da un minimo di 30 a ben 77 CV. Altri lavori sul comparto del propulsore hanno riguardato la rimappatura abbinata ad un filtro aria sportivo, alla maggiorazione del turbocompressore e ad alberi a camme più spinti, il tutto derivato dall’esperienza nelle corse con l’Alfa Giulietta QV TCR.

Infine non mancano una serie di terminali di scarico sportivi disponibili anche con valvole gestite tramite telecomando e un assetto regolabile sia in altezza che in idraulica. Obiettivo migliorare l’handling della vettura, senza mai perdere d’occhio il divertimento. Ciliegina sulla torta del preparatore milanese è senza dubbio il differenziale autobloccante, atto a gestire meglio coppia e potenza.