In occasione della quinta edizione della MQC Motor Award Alfa Romeo 4C si è aggiudicata il titolo di “Best Sport Car”. Nella competizione promossa da “MQC”, il programma dedicato ai motori del gruppo Mediaset Spagna, l’auto italiana è stata premiata presso il Westin Palace Hotel di Madrid, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport, dei media e del settore automotive. A ritirare il riconoscimento è stato Luca Napolitano, CEO di Fiat Group Automobiles Spagna, mentre a selezionare le auto vincitrici è stata una giuria composta da professionisti con una vasta esperienza di motori che partecipano settimanalmente allo sviluppo di programmi per il gruppo Mediaset quali “Más Que Coches”, “Más Que Coches GT”, “Más Que Motos” e “Si Parpadeas”.

“Un’auto sportiva deve farci innamorare dal primo momento – ha detto Gonzalo Serrano, Direttore di “MQC” -. Deve sedurci con il suo design e farci percepire la magia dei suoi equipaggiamenti e delle prestazioni del motore. Alfa Romeo 4C riesce a fare questo e molto di più: è una vera coupé, dotata di trazione posteriore e realizzata con alluminio e fibra di carbonio. E, se tutto ciò non bastasse, il motore offre 240 CV di potenza. Un’auto dal grande carattere”.  

Il secondo premio per la supercar Alfa Romeo giunge dalla Polonia dove i giornalisti del magazine Top Gear, la rivista automobilistica più venduta nel Paese, le hanno assegnato il titolo di “Coupé dell’Anno”: “E’ una vettura da sogno che s’inserisce perfettamente nella tradizione di Alfa Romeo - ha dichiarato il caporedattore Szymon Sołtysik -. Un coupé leggero e potente, dalle bellissime linee e dal sound unico che caratterizza il motore da 240 CV. Vi garantisco che dopo averla guidata, la 4C lascerà la sua impronta dentro di voi e non farete altro che pensare a lei”. 

Si arricchisce dunque il prestigioso palmares di Alfa Romeo 4C che già annovera il titolo “Car of the Year 2013″ dalla rivista britannica FHM a cui si aggiungono, in Germania, il premio ”Best Cars 2014″ dalla rivista ‘Auto, Motor und Sport’ e ”Auto Trophy 2013″ dai lettori di Auto Zeitung. In Francia ha già ottenuto il ”Coup de cœur 2013″ insignito da Automobile Magazine a cui si aggiunge “The most beautiful car of the year 2013″ durante il XXIX Festival Internazionale dell’Auto. Per quanto riguarda la stampa italiana i lettori di ‘Quattroruote’ le hanno assegnato il riconoscimento ’Le auto che preferisco’ nella categoria ‘Sportive’. Più recente l”Auto Lider 2013′, categoria ‘Vetture sportive e coupé’, assegnato dai lettori polacchi del settimanale Motor e del mensile Auto Moto.

LEGGI ANCHE

Jeep Cherokee 2014: beve meno e lavora di più

Juventus: l’ammiraglia Grand Cherokee insieme ai Campioni d’Italia

Mercedes Classe V: foto e caratteristiche del nuovo monovolume

Renault Scenic Cross X Mode: prezzo, foto e prova su strada

Peugeot 308 Station Wagon: al Salone di Ginevra il lancio in anteprima mondiale