La nuova Alfa Giulia insieme a Javier Zanetti e Andrea Bocelli per la solidarietà. Alfa Romeo è infatti sponsor della “Bocelli and Zanetti Night”, l’evento benefico internazionale che va in scena mercoledì 25 maggio presso l’Open Air Theatre dell’Area Expo a Milano.

Grandi artisti e campioni del calcio saranno insieme per un evento di solidarietà che sarà introdotto da un nuovo filmato: protagonisti Bocelli e la nuova Alfa Giulia, che lo accompagna all’Area Expo attraversando i luoghi simbolo di Milano, dove Alfa Romeo è nata. Scorreranno poi suggestive immagini del Duomo e del Castello Sforzesco, insieme al Teatro alla Scala e allo Stadio Giuseppe Meazza, luoghi elettivi sia per Bocelli sia per Javier Zanetti.

La serata sarà presentata da Zanetti che parlerà davanti a star del mondo del pallone come Pelè, Josè Mourinho, Massimiliano Allegri, Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Paolo Maldini, Ronaldo, Clarence Seedorf, Samuel Eto’o, Leonardo e Roberto Carlos. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a P.U.P.I. Onlus e alla Fondazione Andrea Bocelli, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.

La scaletta prevede performance musicali di altissimo livello a fare da corollario all’esibizione di Bocelli, che già aveva tenuto a battesimo la nuova Giulia. Il tenore toscano sarà diretto dal maestro Zubin Metha, e nel corso dell’evento ci sarà spazio per Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Skin, il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Lorenzo Fragola, oltre a Eros Ramazzotti e, in collegamento video, Laura Pausini.

La manifestazione si lega a Milano e all’area dell’Esposizione Universale, di cui FCA è stata Global Partner e del quale Zanetti e Bocelli sono stati ambassador. L’evento celebra la riapertura dell’area e introduce simbolicamente la finale della Champions League che si giocherà a San Siro il 28 maggio. Tutti gli ospiti raggiungeranno l’Open Air Theatre a bordo della nuova Alfa Giulia e il pubblico presente avrà modo di ammirarla anche nella versione supersportiva Quadrifoglio. Tutti gli interessati potranno invece testarla con mano in occasione del “porte aperte” del 28 e del 29 maggio.