Quanto manca al Gran Premio di Spagna? Appena quattro giorni e si potrà vedere nelle prove libere una new entry del Circus: Alexander Rossi che è stato ingaggiato dalla Catheram. Il pilota americano ha già commentato l’avvenimento. 

La Catheram lascia un po’ di spazio ai giovani e venerdì, nelle prove libere a Montmelò, sarà in pista anche l’americano Alenxander Rossi che potrà finalmente guidare una monoposto della Formula 1. E’ chiaro dal cognome che ha origini italiane e questo fa gioire i tifosi del Tricolore.

Rossi correrà al posto di Heikki Kovalainen. A livello di “precedenti” o meglio – nel suo curriculum vitae – annovera i Rookie Test di Abu Dhabi alla fine del 2011. E’ proprio lì che ha saputo conquistare la fiducia dei dirigenti della Catheram che l’hanno indicato subito come terzo pilota.

La dichiarazione ufficiale è stata:

Non vedo l’ora di tornare in pista su una F1. Voglio ringraziare la squadra per questa grande possibilità. Il mio obiettivo per la sessione è chiaro: voglio aiutare gli ingegneri, non fare errori e imparare il più possibile da questa nuova esperienza.

Alexander Rossi ha vent’anni e a parte le origini italiane, possiamo dire che arriva da Auburn in California. Hanno provato ad ingaggiarlo anche quelli della Bmw nel 2009 ma forse i tempi non erano ancora maturi.