Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Alessia Polita, che lo scorso sabato a Misano ha avuto un terribile incidente durante le prove del CIV. Queste erano state le parole del papà Giancarlo alla Gazzetta: “I medici non ci hanno dato speranze e lei ha già capito tutto, anche se scoprirà la verità nei prossimi giorni. E’ triste, ma dovremo abituarci. Per lei correre in moto era tutto. Aveva grande talento e l’ambizione di mostrarsi alla pari con tanti uomini”.

Alessia, al suo risveglio domenica, ha colpito i medici per la sua grinta e la sua determinazione: “Non muovo le gambe ma voglio correre” ha detto ai familiari. Il fratello Alex (nella foto by Riders4Emilia tratta dalla sua pagina facebook ufficiale) ha poi twittato rispondendo al Presidente FMI Paolo Sesti:

Il mondo dello sport si è stretto intorno alla pilota jesina. Dai colleghi Dovizioso, Corti e Paola Cazzola fino alla schermitrice e amica Elisa Di Francisca (oro agli Europei di Zagabria). Sono molti ad aver dedicato un pensiero ad Alessia e a sostenerla.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook

LINK UTILI:

Incidente per Alessia a Misano: è gravissima.

Silenzio e rispetto, questi sconosciuti.

Zanardi non smette di stupire: cade, si rialza e torna a vincere