Piccoli ritocchi estetici per la Fiat 500 model year 2013 che propone nuove tinte per la carrozzeria e interni e 2 nuovi allestimenti, mentre nulla cambia per le motorizzazioni disponibili. La carrozzeria sarà disponibile in 6 nuove tinte; 2 pastello ispirate alle 500 del passato e 4 metallizzate, più moderne e modaiole. Le prime sono il Giallo Sole e Beige Cappuccino, mentre le altre 4 si chiamano Blu “Dipinto di blu”, il Grigio Colosseo, Viola Dolce Rosa Diva.

Le novità cromatiche non sono dedicate unicamente alla carrozzeria: i colori dell’abitacolo della Fiat 500 m.y 2013 infatti possono essere abbinati a quelli esterni per creare un’uniformità stilistica. Ci sono ad esempio i nuovi abbinamenti Cioccolato/Avorio, (versione Pop) e Grigio/Nero (Lounge). Per i sedili in pelle poi c’è da segnalare la nuova incisione del logo “500″ sulla parte superiore. Infinne alle solite tinte Rosso/Avorio, Rosso/Nero, Nero/Nero e Marrone/Avorio si aggiunge la nuova Nero/Avorio.

Per quanto riguarda gli allestimenti invece ai già conosciuti Pop, Pop Star, Lounge, Rock e By Gucci si aggiungono Street e Color Therapy. Come suggerito dal nome il primo si contraddistingue per il look sportivo reso esternamente dai cerchi black da 16″, spoiler, vetri scuri e finiture cromo-satinate. All’interno invece la caratterizzazione riguarda i sedili esclusivi Street, il pomello del cambio cromo-satinato e il volante in pelle con comandi integrati. Completano il quadro delle dotazioni di serie il clima manuale, sistema Blue&MeTM, e specchi elettrici. Per la carrozzeria saranno disponibili 6 colori: Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Nero opaco Stealth e Grigio Carrara. Il prezzo di partenza è di 13.750 euro per la 1.2 da 69 CV e raggiunge 16.050 euro per la versione equipaggiata con il 1.3 Multijet 16v da 95 CV.

La Color Therapy invece è caratterizzata da uno stile vintage, reso principalmente dalle colorazioni pastello di carrozzeria (Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara) e abitacolo e dai cerchi da 14″ in tinta bianco/cromo, come le coppe degli specchi. Per lei i prezzi saranno di 12.550 euro per la 1.2 69 CV (16.050 euro la cabrio) e  13.850 per la 0.9 TwinAir da 85 CV (17.350 euro la cabrio).