Fino a qualche anno fa acquistare pneumatici era considerata un’operazione impegnativa, che costringeva ad andare dal gommista sia per la fase di scelta del prodotto, sia per il montaggio, con relativa perdita di tempo e spesso senza avere un confronto immediato tra i prezzi e le caratteristiche delle tante proposte presenti sul mercato.

Oggi però, grazie a Internet anche la scelta delle coperture per auto e moto è diventata una pratica semplice e immediata, con il vantaggio di poter ottenere un significativo risparmio sulla spesa a patto di scegliere il sito giusto.

Punto di riferimento nella vendita di pneumatici online è senza dubbio Cambio Gomme, il negozio virtuale che consente a chiunque, anche a chi non ha particolare esperienza in materia, di acquistare in pochi e semplici passi le gomme più adatte al proprio mezzo di trasporto.

Cambio Gomme presenta nel proprio catalogo pneumatici per auto, moto e scooter di un vasto numero di produttori, compresi grandi marchi come Bridgestone, Michelin, Pirelli, Goodyear e Continental, a cui si aggiungono Firestone, Hankook e Ovation con le loro proposte che presentano prezzi particolarmente interessanti senza rinunciare alla qualità.

L’acquisto delle gomme online diventa così un’esperienza piacevole. L’utente può effettuare la selezione degli pneumatici inserendo sul sito di Cambio Gomme semplicemente marca, modello e motorizzazione del proprio veicolo, mentre se si desidera una ricerca più mirata basta prendere nota delle caratteristiche delle coperture che sono riportate sia sulle gomme da sostituire che sulla carta di circolazione.

Negli appositi campi vanno quindi inseriti i valori di larghezza del battistrada, altezza (la cosiddetta “spalla” dello pneumatico espressa in percentuale rispetto al battistrada), raggio del cerchio e indici di carico e velocità. Nella stessa schermata è sufficiente poi indicare il tipo di pneumatico (estivo, invernale o uno che vada bene un po’ in tutte le condizioni climatiche), la marca desiderata e la tipologia scegliendo tra “rinforzato” e “runflat”, con quest’ultima espressione che indica quelle gomme dotate di struttura in grado di non sgonfiarsi anche in caso di foratura.

In fase di completamento dell’ordine si può fissare un appuntamento per il montaggio degli pneumatici appena acquistati, che saranno spediti senza costi aggiuntivi da Cambio Gomme direttamente al gommista scelto dal cliente, con la possibilità di fissare data e ora dell’appuntamento durante la fase d’acquisto online per poi completare la sostituzione delle coperture nella massima comodità.

Foto: Close up on a tire on a dark background | Shutterstock