Lo famiglia dello Scorpione si allarga e accoglie la nuova Abarth Punto Supersport, versione ancora più cattiva della già sportiva Punto Abarth derivata dalla Abarth Specialty Punto Scorpione. La caratterizzazione parte prima di tutto dal design, con verniciatura nero opaco per tetto e cofano, mentre il resto è in “Grigio Campovolo”.
Oltre alla classiche appendici aerodinamiche poi ci sono nuovi cerchi in lega diamantata da 17″ a 5 razze che coprono pinze freno rosse.

Caratterizzati anche gli interni, con ricche e dotazioni di serie: climatizzatore automatico, sistema Blue&Me con comandi al volante, sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle, pedaliera e batticalcagno in inox, sovratappeti in agugliato con grafica riportata in elettrosaldatura e targhetta effetto cromo su mobiletto clima.

Il motore è solito 1.4 MultiAir portato fino a una potenza di 180 CV a 5750 giri. Modifica importante che aumenta sensibilmente le prestazioni: la Punto Supersport infatti raggiunge i 216 km/h e accelera da 0 a 100 in 7,5 secondi.

La nuova Punto Supersport sarà disponibile in appena 199 pezzi al prezzo di 21.900 euro. Per ordinarla ci si può recare in una concessionaria Abarth o collegare al sito www.abarthspecialties.com.