Assente allo scorso Salone di Ginevra l’Abarth 695 Edizione Maserati è stata presentata ufficialmente ieri a Brescia in occasione della partenza dell’edizione 2012 della 1000Miglia.

Dopo la tributo Ferrari quindi la Casa dello scorpione continua a omaggiare la velocità italiana con una versione speciale della 500C dedicandola al tridente. La caratterizzazione estetica dell’esterno prevede la livrea color “Bordeaux Pontevecchio“, in grado di riflettere la luce accentuando così i riflessi della tinta. All’interno invece è tutto un fiorir di pelle utilizzata per i sedili sportivi, i paddles al volante, cuffia del freno a mano e altri particolari. Non manca poi la fibra di carbonio, utilizzata ad esempio per il batticalcagno e parte della console centrale. Completano l’opera la pedaliera sportiva in alluminio, la targhetta con numerazione progressiva e l’impianto audio JBL da 900 Watt.

A sorreggere la Abarth 695 Edizione Maserati ci pensano cerchi in lega da 17″ con disegno specifico che scaricanoa terra i 180 CV del 1.4 Turbo T-Jet 16v capace di spingere fino ai 225 km/h e far accelerare da 0 a 100 in meno di 7 secondi. L’impianto frenante è firmato Brembo e si compone di grossi dischi da 305 mm con pinza fissa a quattro pistoncini.

Per ordinare una delle 499 unità disponibili non ci si deve recare nelle concessionarie Abarth; basta collegarsi al sito ufficiale. Per quanto riguarda il prezzo non si sa ancora nulla ma con ogni probabilità l’assegno da staccare dovrà riportare una cifra superiore ai 40.000 euro.