Abarth 124 spider viene svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016. È l’erede dell’omonima roadster che portò Fiat a vincere il suo primo Campionato Europeo Rally negli anni Settanta. Punta a essere una vettura divertente e non convenzionale. Come ogni Abarth, la nuova 124 spider è pensata per le emozioni e per le performance: trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV sotto il cofano si abbinano a un cambio manuale a 6 marce o con cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.

Lo stile e le proporzioni della vettura sono all’insegna del dinamismo: silhouette slanciata, cofano lungo, due posti con una seduta a ridosso dell’asse posteriore mentre il design degli interni rispecchia la cura artigianale orientata alla performance che caratterizza da sempre il marchio dello Scorpione, senza tralasciare i dispositivi per la sicurezza e per il comfort.

Accanto alla nuova Abarth 124 spider, il pubblico potrà ammirare anche la Abarth 695 biposto Record, la versione che celebra il 50esimo anniversario dei due record di accelerazione (sul quarto di miglio e sui 500 metri) firmati da Carlo Abarth presso l’Autodromo di Monza nel 1965. Spazio anche per la Abarth 595 Competizione. E a proposito di competizione, il 2016 si profila una stagione agonistica estremamente impegnativa per il brand: dal Trofeo Abarth, con le Abarth 500 Assetto Corse e le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, ai campionati di Formula 4 in Italia e in Germania. Da quest’anno introdotta anche la Coppa Abarth Classiche, in cui gareggeranno per la prima volta modelli d’epoca.

Il 1° marzo, inoltre, è nato “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale Abarth dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Inizialmente, la community sarà attiva in Italia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Francia, per poi estendere il proprio raggio d’azione a tutta l’Europa a partire dal mese di maggio. Essere membro di “The Scorpionship” garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fans. Maggiori informazioni a questo link.