Sabato 2 e domenica 3 giugno Papa Benedetto XVI sarà a Milano per il VII Incontro mondiale delle famiglie. Per facilitare gli spostamenti dei pellegrini il Comune di Milano ha previsto l’introduzione di una Zona a Traffico Limitato (Ztl) temporanea per sabato 2 e domenica 3 giugno, che comporterà la sospensione della circolazione dei veicoli.

La zona interessata si trova a Nord di Milano, al confine con Cormano, Bresso e Sesto San Giovanni e gli orari dello stop al traffico saranno dalle 10.00 alle ore 24.00 il 2 giugno e dalle 00.00 alle 21.00 il 3. I 3 comuni in questione hanno deciso di istituire una Ztl corrispondente all’intero del proprio territorio per sabato dalle 10.00 alle 24.00 e per domenica dalle 4 alle 21.00.

Inoltre, solo domenica 3 giugno, il Comune di Milano si è accordato con le organizzazioni di categoria per stabilire un percorso a traffico limitato per i taxi che porteranno i pellegrini dalla stazione Centrale a Bresso per un costo fisso di 12 euro. Lungo la tratta (da Stazione Centrale di Milano a via XX settembre a Bresso) verrà istituita una Ztl che comprenderà piazza IV novembre, via Tonale, viale Stelvio, via Veglia, viale Suzzani a Milano, via Finanzieri d’Italia e via XX Settembre a Bresso.

Saranno previste deroghe per la circolazione: la lista assieme a tutti gli aggiornamenti in tempo reale si possono trovare sul sito ufficiale del Comune di Milano.