Al Festival of Speed di Goodwood che prende il via oggi ci sarà anche la Toyota GRMN1 Sports FR, ennesima versione elaborata, in questo caso dalla  Gazoo Racing, della GT86.

Molto forta la caratterizzazione estetica in chiave racing: la GRMN1 Sports FR, la cui altezza da terra è di appena 95 mm, monta infatti paraurti ridisegnati, spoiler posteriore e grossi cerchi in lega da 182 che nascondono un impianto frenante potenziato. Dentro è statao tolto tutto quello che non serve e lo stile è minimal ma aggressivo, grazie a sedili sportivi con cinture a 4 punti, volante anch’esso sportivo, pedaliera in alluminio e strumentazione ridisegnata con nuovi indicatori. Si nota poi un nuovo e grosso rollbar, grazie al quale la rigidità strutturale risulta migliorata.

La Toyota GRMN1 Sports FR però non si è limitata a “rifarsi il trucco” ma presenta massicce novità anche sotto il cofano: il 4 cilindri boxer di 2 litri infatti è stato implementato con un turbocrompressore e un compressore volumetrico, grazie ai quali guadagna 120 CV in più raggiungendo quota 320, con coppia di 421 Nm di coppia massima. Per ora si tratta solo di un prototipo anche se una coupé del genere farebbe certo gola a molti.